QUATTRO CHIACCHIERE CON...

ALESSANDRO MAROCCHI

QUATTRO CHIACCHIERE CON…ALESSANDRO MAROCCHI

FAR CRESCERE SEMPRE PIU’ L’INTERESSE E LA PASSIONE DI TUTTI, UNO DEI PRINCIPALI SCOPI DI  ALESSANDRO MAROCCHI DIRETTORE GENERALE

QUALI SONO LE FUNZIONI PRIMARIE DI UN DIRETTORE GENERALE?

“Le funzione primarie di un direttore generale sono quelle di organizzare tutta la società, dalla squadra dei più piccoli a quella dei più grandi, dall’organizzazione del centro a tutto il resto che gravita intorno alla società, individuando e confrontandosi con le persone di riferimento scelte”.

UN NUOVO PROGETTO, UN NUOVO ORGANIGRAMMA COME TRASFERIRLO AD OGNI SINGOLO COMPONENTE DELLA SOCIETA’ ?

“Un nuovo progetto e un nuovo organigramma , diciamo che per trasferirlo  a tutti i vari componenti della società ci vuole tempo,  ma siamo già sulla buona strada”.

E’ IMPORTANTE CHE TUTTI CONDIVIDANO GLI STESSI SCOPI?

“Molto importante!  Direi fondamentale, altrimenti raggiungere gli obbiettivi diventa più complicato”.

QUAL’E’ IL SUO RAPPORTO CON IL PRESIDENTE

“Con il presidente abbiamo in comune il fatto di vedere e concepire l’azienda calcio nello stesso modo, oltre alla gestione stessa . Il Presidente  è  molto preciso e ci tiene che le cose vengano fatte in una determinata maniera”.

QUANTO CONTANO I TIFOSI PER UNA REALTA’ COME LA VOSTRA

“Diciamo che di tifosi veri e propri non è che ne abbiamo, però stiamo cercando di creare movimento e interesse intorno al Franciacorta e devo dire che le presenze alla partita stanno aumentando”.

COSA SI AUSPICA PER IL FUTURO?

“Contiamo e abbiam in testa di diventare un vero e proprio punto di riferimento della Franciacorta, sia a livello sportivo che sociale, così da far crescere sempre più la passione e l’interesse di tutti.
La nostra Società è giovane e intraprendente, di conseguenza ambiziosa.
Come qualsiasi percorso di crescita, anche il nostro  ha bisogno di tempo!”.

Alessandro Marocchi analizza la stagione appena conclusa. Potrete leggere le sue dichiarazioni  sul Franciacorta F.C. News in uscita in questi giorni.