Franciacorta - Fanfulla 0-1

La cronaca della partite

Franciacorta – Fanfulla 0 – 1: la cronaca

Non basta una grande prestazione al Franciacorta per evitare la sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi. La squadra di Gianluca Zattarin però deve fare i conti con la sfortuna, al termine della gara sono due i legni colpiti.

LA PARTITA. 

A rompere il ghiaccio alla partita sono i padroni di casa dopo solo 180 secondi, Giorgino si trova sul vertice dell’area sinistro e prova una conclusione di potenza che coglie impreparato Cizza, ma la traversa salva il Fanfulla. La risposta dei ragazzi di Ciceri è concentrata sulle conclusioni dalla distanza dell’ex Desenzano Calvina, Palmieri e del fratello d’arte Laribi, entrambe le conclusioni vengono murate da due super interventi di Pilotti. L’estremo difensore bresciano però non può nulla allo scadere della prima frazione, quando Agnelli pesca l’angolo con un tiro al volo.

Nella ripresa cambia nuovamente la musica, Fanfulla costretto a difendersi, e Franciacorta molto più propositivo. Ed è il 4’ quando Agnelli salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Bertazzoli. Dove non c’arrivano i giocatori bianconeri, c’arrivano i legni, ancora Bertazzoli che, imbeccato a dovere dal cross del neo entrato Saporetti, colpisce il palo interno. Il Franciacorta vuole ottenere a tutti i costi il pareggio, ma Cizza nega la gioia del gol a Ndiaye e Saporetti. L’ultima occasione della partita è sui piedi dell’ex Corregese, ma ancora una volta Cizza devia in corner permettendo ai guerrieri di portare a casa il risultato.

Il tabellino

FRANCIACORTA. Pilotti; Fiorentino, Lelj, Piccinni; Fanti (40’ st Marella), Giorgino (30’ st Mozzanica), Boschetti (14’ st Saporetti), Firetto (24’ st Ndiaye); Bithiene, Bertazzoli, Scaglia. A disposizione: Filigheddu, Bagatini, Strafezza, Muhic, Pagano. Allenatore: Zattarin. 

FANFULLA: Cizza; Baggi, Fabiani, Pascali, Agnelli; Laribi, Palmieri; Cirigliano (41’ st Casali), Qeros (45’ st Anastasia), Bernardini (42’ st Spaneshi), De Angelis. A disposizione: Cariello, Serbouti, Toure, Bertelli, Moundou, Sangolo. Allenatore: Ciceri. 

Arbitro: Mucera di Palermo.

Reti: 38’ pt Agnelli. 

Note: Ammoniti: Giorgino, Firetto, Scaglia, Fabiani, Pascali, Anastasia. Nessun espulso. Recupero: 0’ – 5’.