Sona - Franciacorta

La cronaca della gara

Sona – Franciacorta 2-3: la cronaca

E’ un Franciacorta che non muore mai. 11 punti conquistati su 15 disponibili nelle ultime 5 uscite. Ora la zona play off dista solamente un punto. Crederci è lecito. Sotto due volte la squadra di Zattarin rimonta e a pochi istanti dalla fine agguanta la vittoria con tap in vincente di Saporetti. 

Primo tempo che regala fin da subito grande spettacolo, ed alla prima occasione utile il Sona trova il vantaggio, scambio tra Gerevini e Boccalari che prova la conclusione dal limite: bacio del palo interno e palla che s’insacca alle spalle dell’incolpevole Pilotti. Il Franciacorta non si demoralizza e trova subito il pareggio con Bertazzoli che di testa corregge in rete il cross dalla sinistra di Facelli. Allo scadere l’ex Brescia, Gerevini prova a riportare avanti i veronesi, ma Pilotti gli sbarra la strada con un intervento super.

In avvio di ripresa è il neo entrato Marchesini a provarci, ma Piccinni è bravo a mettere il piede al momento giusto. È il preludio al gol che arriva poco dopo il quarto d’ora Gerevini lancia in profondità Rasic che a tu per tu con l’estremo difensore bresciano lo fredda con un tiro di potenza. Sembra finita, invece il Franciacorta ha la forza di reagire, grazie anche alle forze fresche dalla panchina con l’inserimento di Scaglia e Ndiaye che permettono al tecnico Zattarin di varare una scelta più offensiva. I frutti del nuovo modulo arrivano a 180 secondi dal termine quando Piccinni viene atterrato in area da Belfanti, rigore: dal dischetto Saporetti non sbaglia. Poi, in pieno recupero l’ex Correggese è ancora al posto giusto al momento giusto, quando ribadisce in rete una corta respinta di Rosa mandando in estasi i dirigenti granata accorsi a Sona

Il tabellino:

SONA: Rosa, Maicon (1’ st Montresor), Belem, Boccalari, Dal Cortivo, Numerato (44’ st Valbusa), Gerevini, Belfanti, Rasic (35’ st Vaudagana), Rossi (21’ st Zingetas), Duguet (11’ st Marchesini). A disposizione: Dal Bosco, Frinzi, Torri, Multari. Allenatore: Damini. 

FRANCIACORTA: Pilotti, Facelli (28’ st Ndiaye), Piccinni, Giorgino (3’ st Mozzanica), Fiorentino, Lelj, Bithiene, Boschetti (21’ st Scaglia), Bertazzoli, Saporetti (50’ st Muhic), Fanti. A disposizione: Filigheddu, Strafezza, Maspero, Marella. Allenatore: Zattarin. 

Arbitro: Mori di La Spezia. 

Reti: 19’ pt Boccalari, 28’ pt Bertazzoli, 18’ st Rasic, 44’ st Saporetti (Rigore), 46’ st Saporetti.

Note: Ammoniti: Belfanti, Rasic, Damini, Facelli, Bertazzoli, Fanti.