Franciacorta - Mantova

2-1

Giornata pazzesca e di grande calcio al comunale di Adro, straordinaria vittoria contro il Mantova capolista!

Ebbene si, si è giocato a Adro e si è vinto. Nonostante le perplessità della vigilia sulla possibilità di giocare una partita di questo livello al comunale, il Franciacorta ribalta il risulto e, difronte a 850 persone, porta a casa 3 punti meritatissimi. Ospitare una piazza come Mantova non è mai facile ma l’organizzazione è stata impeccabile.  La vittoria di oggi coincide con la prima sconfitta stagionale per la capolista e questo non può che rendere questa giornata ancora più entusiasmante.

CRONACA

I primi minuti sono tutti dei padroni di casa: Bitihene dalla destra riesce a entrare regolarmente in area e ha mettere al centro palloni pericolosi sui quali però il Mantova fa buona guardia. La partita si gioca su ritmi alti e per la prima occasione degli ospiti bisogna aspettare il 30’ quando Scotto da ottima posizione libera il destro ma Viotti è attento e para. Al 37’ però arriva il gol ospite: su un batti e ribatti la palla arriva in area e Guccione è bravo a metterla di testa nell’angolino.

La ripresa comincia con il Franciacorta ancora in possesso del gioco. Al 50’ Zambelli entra in area e pennella un pallone per Razzitti che non ci arriva di un soffio.  L’incontro è vibrante con belle giocate da entrambe le parti. Al 67’ da un ottima triangolazione tra Zambelli e Andreoli arriva il traversone sul quale Boschetti segna il gol del pareggio. Il Mantova sembra aver accusato il colpo e cinque minuti dopo subisce il 2 a 1. Il nuovo arrivato Razzitti con un delizioso pallonetto spedisce la palla in rete. I minuti passano e il Franciacorta riesce tranquillamente a respingere gli attacchi degli ospiti e a difendere il risultato fino alla fine.

LE FORMAZIONI

Franciacorta Fc: Viotti, Pandini, Lamberti, Giorgino, Fiorentino, Ferri, Bitihene, Andreoli, Razzitti, Boschetti, Zambelli    All. Zattarin  A disp. Festa, Gregorio, Firetto, Rossi, Lancini, Ndiaye, Zugno, Guerini, Marella

Mantova 1911: Athanasiou, Mazzotti, Carminati, Minincleri, D’Iglio, Scotto, Guccione, Altinier, Musiani, Aldovrandi, Lisi  All. Garzon  A disp. Adorni, Galazzini, Serbouti, Giorgi, Anastasia, Fiumicetto, Finocchio, Valentini, Tosi

TABELLINO

Ammoniti: Razzitti  –  Mazzotti, Carminati, Aldovrandi, Scotto

Reti: 37’ Guccione 67’ Boschetti, 72’ Razzitti