FRANCIACORTA FC - FANFULLA

3 - 1

Franciacorta Fc – Fanfulla 3 – 1: Che vittoria!

Contava solo vincere oggi e la vittoria è arrivata dopo una grande prestazione di squadra di solidità e concretezza, come chiesto dal mister. La classifica ora comincia a sorridere e la settimana può iniziare nel migliore dei modi per preparare la partita con l’Alfonsine con qualcosa in più.

CRONACA

La prima occasione è per gli ospiti ma Festa è bravo a respingere l colpo di testa dell’attaccante avversario ben posizionato al centro. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 9’ minuto Boschetti trova il gol grazie uno splendido assist di Bitihene. Cominciano ad alzarsi i ritmi e le due squadre lottano su ogni pallone. Al 15’ ci prova Bitihene con un tiro che esce di un soffio alla sinistra del portiere. Il Franciacorta sembra averne di più e il raddoppio è nell’aria: altro assist di uno scatenato Bitihene e gol ancora di Boschetti. Si continua a giocare con ritmi altissimi e al secondo minuto di recupero il Fanfulla trova il gol che accorcia le distanze con Brognoli.

Il secondo tempo si apre con una grande conclusione al volo di Ferri che sembra destinata in fondo alla rete ma esce di pochissimo. Al 17’ pero lo stesso ferri si riscatta e trasforma il calcio di rigore che fissa il risultato sul 3 a 1. La partita continua a essere molto combattuta ma il Franciacorta è bravo a difendersi e ripartire in contropiede fino alla fine dei 90’ minuti.

FORMAZIONI:

Franciacorta Fc: Festa, Fiorentino, Lamberti, Giorgino, Rossi, Ferri, Pandiani, Andreoli, Zambelli, Boschetti, Bitihene All. Zattarini A disp. Viotti, Gregorio, Firetto, Zugno, Scaratti, Ndiaye, Marella, Guerini, Cavalleri

Fanfulla: Cizza, Negri, Bernardini, Bertelli, Pascali, Aprile, Qeros, Brognoli, Belleri, Palmieri, Scaramuzza All. Ciceri A disp. Ugazio, Fabiani, Baggi, Bernardini, Barbieri, Gazzotti, Geraci, Gibellini, Gennari

TABELLINO

Ammonizioni: Festa 44’, Boschetti 48’,Giorgino 84’ – Brognoli 53’, Berteli 56’, Pascalis 61’, Palmieri 81’

Reti: Boschetti 9’, Boschetti 20’, Ferri 63’ – Brognoli 45’