FRANCIACORTA FC - SASSO MARCONI ZOLA

1 - 2

Sconfitta beffa per il Franciacorta: Con il Sasso Marconi finisce 1 a 2.

Nella terza giornata di ritorno il Franciacorta cade nuovamente dopo la sconfitta di settimana scorsa. Questa volta però la prestazione c‘è stata ma il risultato finale in termini di punti guadagnati non cambia. Mister Zattarin deve rinunciare a Bertazzoli, alle prese con un infortunio muscolare. Al suo posto Bardelloni, reduce da un’infiammazione non del tutto guarita, che lo costringe a uscire tra il primo e il secondo tempo. Il rientro in mezzo al campo di Giorgino fa scivolare Ferri sulla linea dei difensori in parte a Rossi.

CRONACA

Il primo tempo è fortemente a tinte granata con Pandiani che per due volte non arriva di un soffio alla deviazione vincente sull’assist di Bardelloni prima e Giorgino poi. Il gol è però nell’aria e al 17’ Boschetti la sblocca: Gran giocata di Zambelli che fa secco il difensore avversario e appoggia in mezzo dove Bardelloni è libero di tirare a rete, il portiere la respinge ma Boschetti arriva prima di tutti e la deposita in porta. Neanche il tempo di esultare però che gli avversari si fanno pericolosi: Grande palla in profondità per Seck che si trova a tu per tu con Viotti che non si fa sorprendere e mette la palla in angolo. Al 33’ sono ancora gli ospiti ad andare vicino al gol sempre con Seck che dai 25 mt fa tremare la traversa della squadra di casa. Prima della fine del primo tempo Bardelloni ha sui piedi la palla del 2 a 0 ma da pochi metri calcia alto.

Bitihene subentra a Bardelloni quindi è Pandiani a dover ricoprire il ruolo di unica punta. Gli ospiti sembrano usciti con un altro piglio dagli spogliatoi infatti al 9’ trovano il gol del pareggio con un gran colpo di testa di Draghetti lasciato colpevolmente solo in area.  La partita si fa dura e le due squadre lottano su ogni pallone ma l’impressione è che il Sasso Marconi abbia qualcosa in più dal punto di vista della fame di far punti. A scuotere un po’ i padroni di casa ci pensano prima Ferri con una punizione dal limite e poi Boschetti dai 30 metri con un gran tiro di sinistro che si spegne fuori di poco. Il pareggio sembra essere ormai il risultato finale ma al 91’ Olonisakin entra in area da sinistra e lascia partire un traversone basso che Ferri devia verso la porta, palla sul palo e gol che regala la vittoria agli ospiti.

FORMAZIONI

FRANCIACORTA FC: Viotti, Fiorentino, Lamberti, Giorgino, Rossi, Ferri, Zambelli (75’ Firetto), Andreoli, Bardelloni (45’ Bitihene), Pandiani, Boschetti  ALL. Zattarin  A DISP. Festa, Lancini, Gregorio, Scaratti, Ndiaye, Marella, Bertazzoli

Sasso Marconi Zola: Cheli, Mele, Magliozzi (57’ Zannoni), Prati (76’ Monti), Minutolo, Serra, Seck, Galeotti, Grazhdani, Draghetti ( 91’ Olonisakin), Rrapaj ALL. Farnetti A DISP. Masinara, Bladamura, Galanti, Galassi, Magli

TABELLINO

RETI: Boschetti 17′ – Draghetti 54′, Olonisakin 91′

AMMONIZIONI: Rossi, Ferri, Bitihene –  Migliozzi, Mele, Prati