NATALE IN CASA FRANCIACORTA FC

Festa di Natale per il Franciacorta Fc

Tutta la società Franciacorta Football Club si è riunita presso il palazzetto dello sport a Cologne per il consueto scambio di auguri di Natale.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il vice presidente Silvio Varano che, microfono alla mano, ha dato il via alla festa.
Il Presidente Giambattista Belotti, una volta presa la parola, ha voluto ringraziare tutte le istituzioni presenti, i numerosi sponsor e tutti i tesserati della società soffermandosi sulla crescita esponenziale di tutto il movimento.
Patrizia Galli, assessore allo sport di Adro presente anche lei alla serata, ha voluto sottolineare quanto il Franciacorta Fc si ormai una solida realtà che si sta cementando all’interno di tutto il territorio franciacortino.
A seguire il responsabile del settore giovanile Giovanni Brotto, accompagnato dai suoi collaboratori Gianluca Solazzi e Luca rampini, ha ringraziato tutti i tecnici e i collaboratori sottolineando in particolare il lavoro di tutti quelli che stanno dietro le quinte, il motore principale della società. Ha proseguito ribadendo il concetto che il Franciacorta Fc è una sola e grande famiglia dove ognuno lavora per migliorare e se alle volte ci sono dei problemi, come in ogni famiglia che si rispetti, si risolvono. Conclude poi tirando le prime somme della stagione esprimendo grande soddisfazione per i risultati ottenuti e facendo un appello ai genitori: “Lasciate chi i ragazzi siano sereni perchè il calcio, alla fine, è un gioco e deve restare tale, i sogni ci devono essere, ma le aspettative sulle carriere non devono pesare su di loro.”
Il capitano della prima squadra Nicola Rossi ha spiegato l’iniziativa indetta della prima squadra che ha coinvolto anche il settore giovanile. Si tratta di una raccolta fondi per Jo, una bambina gravemente malata e bisognosa di una operazione complicata e costosa.
Infine è toccato al neo tecnico della prima squadra Zattarin prendere la parola e con grande entusiasmo ha voluto invitare allo stadio tutti i ragazzi e i genitori per incitare la squadra ed aiutarla a uscire da questo momento delicato.
La serata si chiude con i due vice presidenti Claudio Firetto affiancato da Silvio Varano e il consigliere Nicola Gatti che consegnano a tutti i membri dello staff e ai calcicatori un omaggio in segno di gratitudine per i loro sforzi. L’arrivo di un fantastico Babbo Natale, tra la gioia e lo stupore dei più piccoli, ha dato il via al rinfresco.