FRANCIACORTA FC - CALVINA 2-4

La cronaca della partita

Il Franciacorta cade contro la Calvina al termine di una partita infinita

Al Comunale di Adro il Franciacorta non riesce ad aggiudicarsi il terzo derby stagionale e cade contro la Calvina.

I padroni di casa partono forte con Laner di testa su calcio d’angolo prima e poi con una conclusione pericolosa di Boschetti. Al 10’ ci prova anche Bitihene con un tiro sul secondo palo al termine di un’azione solitaria, ma la palla termina di poco a lato. La Calvina si fa vedere al 12’ con un batti e ribatti in area di rigore, ma a passare in vantaggio è il Franciacorta al quarto d’ora con una punizione magistrale di Ferri. Il Franciacorta insiste e al 23’ ha l’occasione di raddoppiare con Bitihene servito in area da Bardelloni, ma il tiro dell’esterno è respinto dal portiere.

Passano cinque minuti e la Calvina trova il pareggio: contropiede veloce e palla a centro area per Delcarro che non può sbagliare.

Poco dopo la mezz’ora il Franciacorta torna a rendersi pericoloso con Zambelli da fuori area, ma il suo tiro è deviato in angolo.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a partire forte e dopo tre minuti arrivano il nuovo vantaggio franciacortino: Bardelloni riceve in area da Bitihene, va sul fondo e serve sul secondo palo Laner che va in rete.

Il vantaggio, però, dura poco perché al 51’ Recino segna con un gran destro da fuori area.

La partita è aperta e vivace e al 60’ il Franciacorta sfiora il gol: grande apertura di Giorgino per Bitihene che riceve palla e incrocia sul palo lontano mancando di poco lo specchio. Al minuto 67, però, è la Calvina a trovare il gol con Recino che lanciato sulla sinistra elude prima la difesa e poi Festa in uscita realizzando il gol del sorpasso.

Il Franciacorta perde Ferri per espulsione, ma continua a lottare su ogni pallone con tenacia. A dieci dal termine l’espulsione di Lamberti condanna i padroni di casa a giocare con due uomini in meno rendendo complicata la rimonta. Al 7’ minuto di recupero, infatti, la Calvina colpisce in contropiede trovando il quarto gol con Crema.

Dopo otto minuti di recupero termina la partita lasciando il Franciacorta a senza punti e con tante ferite da curare al più presto.

IL TABELLINO

FRANCIACORTA FC – CALVINA 2-4

FRANCIACORTA FC: Festa; Ruffini (36’ st Zugno), Rossi, Ferri, Lamberti; Bitihene (42’ st Fenotti), Laner, Andreoli (15’ st Giorgino), Boschetti (13’ st Guerini); Bardelloni, Zambelli (30’ st Fiorentino). A disp.: Arrighi, Farimbella, Rossetti, Paradisi. All.: Volpi.

CALVINA: Sellitto, Zanolla, Baronio, Brunelli, Chiari, Sorbo, Crema, Delcarro, Recino (39’ st Broli), Bracaletti (43’ st Scuderi), Bittaye. A disp.: Garletti, Turlini, Rizzi, Gregorio, Pellegrini, Gbelle, Maffioletti. All.: Florindo.

ARBITRO: Trevisan di Mestre.

ASSISTENTI: Gervasoni di Bergamo; Lo Calio di Seregno.

MARCATORI: 16’ Ferri, 48’ Laner; 28’ Delcarro, 51’ e 75’ Recino, 97’ Crema.

AMMONITI: Ruffini, Laner, Bitihene, Bardelloni; Chiari, Crema, Bittaye.

ESPULSI: Ferri, Lamberti.

Formazione Franciacorta . Calcio serie D Franciacorta vs Calvina . Adro 01 Dicembre 2019 . PH FotoLive Zurru Marco