LUCA RAMPINI (RESPONSABILE ATTIVITÀ DI BASE)

«Il primo bilancio è molto positivo. Complimenti a tutti gli staff per il gran lavoro»

Luca Rampini: il punto sull’attività di base

«Il bilancio dell’attività di base è molto positivo – esordisce il Responsabile, e anche allenatore dei Giovanissimi Regionali Under 15, Luca Rampini –. Abbiamo aumentato il numero dei ragazzi iscritti riuscendo così ad avere due gruppi per ogni annata a eccezione dei 2010. Soltanto ad Adro abbiamo più di centocinquanta bambini iscritti se consideriamo anche la Scuola Calcio. 

Stiamo lavorando con un’idea di crescita a lungo termine, fondata non solo sulla quantità ma soprattutto sulla qualità del lavoro. Non è un caso, infatti, che a settembre l’attività di base ha giocato ben centoquarantotto incontri, oltre ai regolari allenamenti. La nostra proposta formativa prevede il doppio impegno settimanale. Il nostro obiettivo – prosegue Rampini – è offrire maggiori possibilità di gioco ai bambini affinché ognuno di loro possa avere le proprie possibilità per crescere come atleta e persona. È per questo motivo che c’impegniamo a organizzare amichevoli con squadre di livello o semplicemente a partecipare ai tanti tornei organizzati sul territorio. 

Un aspetto fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi è anche il rapporto di stretta collaborazione che ci unisce il Franciacorta Football Club al Brescia Calcio. 

Infine – conclude Rampini – siamo soddisfatti anche degli “esordienti”. Stanno crescendo bene e questo è un buon auspicio per la prossima stagione quando affronteranno la categoria “giovanissimi”».